E io cosa dovrei dire?

Io vorrei precisare una cosa: non è che sia una situazione che mi piace, eh! Voi due, cosa pensate, che io sia contento? O che ci stia bene, in quelle condizioni?
Non è che se non dico niente, se non mi lamento, per me vada per forza tutto bene. Forse il problema è questo, che sono fin troppo tollerante.

image

Stamattina, quando mi sono svegliato, mi sono accorto che forse mi ero sporcato un pochino. Che qualche cosa era uscita dal pannolino. Giusto qualcosina, niente di più. E quei due hanno cominciato a fare storie perché il mio pigiamino era un po’ bagnato. Sul sedere. E sulle gambe. E sulla schiena. Poi non vi dico quando mi hanno tolto il pannolino, quante scene. Per qualche macchietta! A loro non è mai capitato? E poi, non hanno pensato che forse avevano commesso loro qualche errore, quando mi avevano vestito?

E in ogni caso, non ero io quello che si era un po’ sporcato?

Rispondi

