Che bello dormire nel mio lettino!

Io non so nemmeno cosa sia il cosleeping. Sono stato qualche volta in quel bel letto grande e morbido, ma non mi ci hanno mai fatto dormire.

image

Sono rimasto nella camera dei miei genitori solo tre giorni, appena mi hanno portato a casa dall’ospedale. Poi hanno deciso che facevo troppo rumore, e mi hanno messo nella mia cameretta. Da lì mi toccava piangere fortissimo quando mi svegliavo e avevo fame, e la mia mamma ci metteva almeno 40 secondi ad arrivare per darmi il latte. A me sarebbe tanto piaciuto andare a mangiare in quel letto grande grande, tra la mia mamma e il mio papà, ma quella lì non ha mai ceduto. Ha preferito alzarsi tutte le notti e venire di là da me. Noi due soli e tristi, in quella stanzetta.

Quando poi sono diventato grande, mi hanno messo nel lettino che era della mia mamma quando era piccola e che NonnoC mi ha riverniciato di rosso. All’inizio mi sentivo un po’ perso, ora che sono diventato grande ci sto proprio comodo. Mi giro, mi muovo, mi rotolo, non mi dà fastidio nessuno. E poi quando russo nessuno mi scoccia.

Pensa stare con quei due là: la mamma che ha sempre caldo e diventa bollente come un calorifero, il papà che ha gli incubi e parla nel sonno dicendo cose incomprensibili.

No, io me ne sto meglio nel mio lettino, e dormo tranquillo 11 ore di fila.

2 pensieri su “Che bello dormire nel mio lettino!

Rispondi

