Trentenni

La mia mamma e il mio papà hanno trent’anni, anzi trentuno, perché sono nati nel millenovecentottantatre. Io invece ho solo mezzo anno: sono nato nel duemilaquattordici. Veniamo da due secoli, anzi, da due millenni diversi.
giovane-coppia-con-neonato-224641_250x250

Comunque: hanno tanti amici, ma nessuno si decide a fare un amico o una fidanzata per me. Eppure, sarebbe ora che si sbrigassero, no? Se aspettano ancora un po’ io diventerò troppo grande per giocare con i loro bimbi.
Se poi avessero un figlio, magari smetterebbero di trattarmi come un extraterrestre, che mica mi devono maneggiare come una bomba a mano. Dovrebbero sapere vosa si fa con una personcina di sei mesi.

E come sarebbe bello se potessimo fare insieme delle cose che piacciono anche ai bambini, tipo incontrarsi per una passeggiata o per bere un caffè. Un bicchiere in un locale dopo cena non è divertente, per me, soprattutto perché è inverno, fa freddo, e io dalle otto me ne dormo felice nel mio letto.

Ma questo orologio biologico non è abbastanza rumoroso? Si può fare qualche cosa?

2 pensieri su “Trentenni

  1. In punta di piedi ha detto:

    Sono Samuele ho 28 settimane.. È ancora sono nell pancia della mamma che ne ha 21. Lei è giovane e tutte le sue amiche ci guardano a tutti e due come extraterrestri perché è giovane! E anche io vorrei un amichetto con cui giocare. Ma quando gli amici di mamma me li faranno sarò ormai troppo grande 😊

    Mi piace

Rispondi

