Che sorpresa papà!

Durante il giorno, il mio papà non sta con me: esce la mattina e io lo rivedo la mattina dopo. Quando vado a fare la nanna dopo cena lui non c’è: chissà dove se ne va per tutto quel tempo. Per fortuna ci sono dei giorni in cui non esce, e rimane a casa con me e la mamma.

Qualche sera fa è successa una cosa che non era mai capitata prima: io avevo fatto la pappa – l’ho mangiata tutta tutta, eh! – e pure il bagnetto e me ne stavo tranquillo a giocare nella mia camera.
image

Proprio quando ero finalmente riuscito a prendere in mano quel pupazzo colorato che mi piaceva tanto, ecco che sulla porta è comparso il mio papà! Era appena tornato da quel posto in cui va sempre e aveva ancora la giacca: quando mi ha visto ha fatto un sorriso e quando l’ho visto ho fatto un sorriso grande grande. Ero contento che fosse a casa con me! Mi ha dato un bacio e mi ha fatto fare altoalto, molto più in alto di come mi fa fare la mamma, che è un po’ bassa.

Mi è piaciuto passare una serata fra uomini e fare le cose che fanno i maschi: ci siamo rotolati per terra e siamo finiti sotto il letto, abbiamo fatto un fila altissima con i Lego, abbiamo letto un libro sulle ruspe. E poi, ho persino russato. Forte forte, eh!

Rispondi

