Le amiche della mamma

Ieri sera sono venute a cena F e V, che sono due amiche della mamma. Papà non c’era e lei ne ha subito approfittato per fare le cose tra femmine.

Sex-and-the-City

Quando mi ha messo a letto mi ha detto oradormiiodevocucinare, e io mi sono subito insospettito: quando torna a casa papà lei mica si preoccupa così tanto di preparare una bella cenetta: prepara la cena e basta. Allora ho pensato che la strategia migliore era fare finta di dormire e stare bene attento a cosa succedeva. Poi sono arrivate F e V, ed è diventato subito chiaro per chi era corsa in cucina. Quando ho sentito che avevano portato due bottiglie di vino, che ho imparato è quella strana acqua rossa che ti fa venire da ridere, ho capito che dovevo stare all’erta.

Sono stato ad ascoltare quello che dicevano, ma posso dire che si sono comportate bene: ti ho raccontato di quella mia collega che ha il sedere grosso che ha fatto un trattamento contro la cellulite che è stato miracoloso, sai che ho comprato una crema pazzesca per le borse sotto gli occhi che farebbe bene anche a te, ma che bello il colore del tuo smalto quasi quasi me lo prendo anche io. Quando poi si sono messe a discutere di dove sia giusto buttare il tetrapak a Milano, ho capito che potevo dormire tranquillo.

Rispondi

