Chi è Viola?

Mi sa che la mamma non me la conta giusta. Oggi è venuta a trovarci Viola, che è una ragazza simpatica con dei grandi occhiali tondi.
Non so bene se sia anche lei un’amica di mamma come F e V che sono venute a cena qualche giorno fa: lei però non ci ha portato una bottiglia di vino.

Quello che mi lascia un po’ perplesso è che mamma si è messa a spiegarle delle cose che di solito non dice a chi ci passa a trovare: dove sono le cose per fare la pappa, dove può trovare i pannolini o in che cassetto sono i miei vestiti. Perché le ha detto quelle cose? E poi, perché le ha spiegato come sono abituato ad addormentarmi e a fare la nanna? Insomma, che mi piace ciucciarmi il pollice poteva evitarlo!
7-8553

Comunque mi sa che ora Viola tornerà a trovarci qualche altra volta, e le farò vedere anche io le cose: dove è la trottola, quale è il posto del mio peluche fatto a papera che fa pure quaqua, dove può trovare la casetta di legno, che quella è in alto e io non ci arrivo.

Però mi rimane un dubbio: non è che poi se le raccontiamo queste cose e lei sa tutto, alla mia mamma viene in mente che ci può lasciare da soli? No, vero?

2 pensieri su “Chi è Viola?

Lascia un commento