Il senso di papà per il pulito

Ogni tanto mamma e papà parlano di pulizie. Papà non lo sa, perché lui durante la settimana non c’è, ma io e la mamma facciamo tante cose in casa durante la mattina.
image

Mettiamo a posto la cucina, laviamo le cose della colazione e prepariamo il brodo per me, rifacciano i letti e mettiamo a posto le stanze, facciamo il bucato e lo stendiamo, diamo una bella spazzata per terra. Questo, tutti i giorni. A volte poi ci sono altre cose da fare, come andare al supermercato o al mercato a comprare le cose buone da mangiare, per esempio. Che poi devono essere cucinate. E poi non ci dobbiamo dimenticare che noi abbiamo anche degli altri impegni, come andare alla ludoteca il mercoledì.

Io credo che al papà piacciano tutte queste cose, quando le facciamo io e la mamma. È piacevole infilarsi una bella camicia profumata e ben stirata e tornare a casa e trovare la cenetta pronta. Quando invece mamma chiede a lui di fare qualcuna di queste cose, lui dice sempre che non gli sembra che servano: perché pulire per terra se è già tutto pulito? O perché stendere ora il bucato che sto guardando la televisione?

Ho sentito che papà ha detto a mamma che lei è diventata fissata con le pulizie. Anche il mio amico Richi mi ha raccontato che la sua mamma è un po’ fissata, secondo il suo papà. E anche i miei amici della ludoteca mi hanno fatto sapere che i loro papà dicono lo stesso.

Chissà invece cosa dicono le mamme, dei papà…

Rispondi

