A San Valentino ci si deve volere più bene?

Io non ho mica capito bene una cosa: ma questo San Valentino di cui stanno parlando tutti, chi è? Un signore che si è specializzato nei cuori? Perché io vedo cuori di tutti i tipi: cuscini a cuore, tazze coi cuori, ombrelli coi cuori, portachiavi a cuore. E poi: cuori sulla sabbia, cuori nella neve, cuori disegnati sul marciapiede. E anche: magliette coi cuori, felpe coi cuori, sciarpe coi cuori. E biscotti, torte, leccalecca, cioccolatini a forma di cuore.
image

Che noia, tutti questi cuori.

Non è che non mi piacciano, anzi. Solo mi domando: ma a San Valentino ci si dove volere più bene che negli altri giorni? Oppure serve per ricordarci che ci vogliamo bene? Ma quindi, ci sono delle persone che hanno bisogno che qualcuno ricordi loro di voler bene?

Comunque, mamma, io ti voglio sempre bene tantissimo. Sempre sempre sempre.

3 pensieri su “A San Valentino ci si deve volere più bene?

Rispondi

