Strade di buchi

Io sono un po’ arrabbiato con i signori che costruiscono le strade. Perché non si accorgono mai che le fanno tutte bucherellate.
image
Quando me ne vado in giro con la mia mamma nel mio passeggino, troviamo buchi nei marciapiedi e buchi nelle strade. Non si sa mai da che parte andare per riuscire ad evitarli. Se giri da una parte c’è un palo, se ti sposti dall’altra trovi un cestino per i rifiuti. E poi ci sono le biciclette attaccate ai pali, i motorini e le macchine parcheggiate intorno a cui bisogna girare per riuscire a proseguire. E quindi, alla fine, non si può fare altro che finire in un buco.

Certo, poi bisogna anche dire che qualche volta la mia mamma si distrae perché si guarda in giro o cerca di mandare i messaggi con il cellulare. E quindi poi finiamo nei buchi.

Però devo dire che, finché sono sveglio, questi sballottamenti sono solo fastidiosi; diventano proprio insopportabili quando cerco di farmi un bel pisolino. Appena mi addormento, ecco che subito mi sveglio. Capito mamma perché non dormo mai più di venti minuti nel passeggino? Con tutti quei buchi…

Rispondi

