Mi chiamavano Gas Gas

Avete presente Gas Gas, il topolino un po’ cicciotto del cartone Cenerentola? Quello a cui si arrotola sempre la maglietta sulla pancia? Ecco, proprio quello.
image

Beh, la mia mamma dice che ci assomiglio. Ma io non riesco proprio a capire perché. In fin dei conti, non ho i baffi, non ho le orecchie appuntite e non sono peloso.

Certo, forse sono un pochino tondo anche io. E anche a me a volte capita che le magliette tirino sulla pancia. Però mi chiedo perché debba essere colpa della mia pancia e non della maglietta. Non hai mai pensato, mamma, che magari sono i maglioni che sono troppo piccoli per me? Che ormai sono diventato grande e non mi vanno più bene? Ah, ma è solo sulla pancia che tirano, le maniche sono persino lunghe? Beh, si vede che i signori che fanno i maglioni li fanno sbagliati, ecco. Forse loro pensano che i bambini abbiano una forma diversa, ma non lo sanno che un pochino di pancia ce l’hanno tutti.

Ma io cosa ci devo fare se ho tanta fame, mamma?

Rispondi

