Al supermercato

Ieri sono andato con la mamma in un posto che si chiama supermercato, dove si cercano e si prendono le cose da mangiare.

image

Ci ero già stato altre volte, ma ieri abbiamo fatto una cosa nuova che mi è piaciuta tanto: abbiamo lasciato il mio passeggino a delle signore simpatiche e io mi sono seduto dentro uno strano coso con le ruote in cui la mia mamma metteva le cose che prendevamo dagli scaffali. Ecco, non eravamo proprio vicini vicini, io ero un pochino più in alto, però stavamo tutti nello stesso passeggino per le cose da mangiare che spingeva la mamma.

Era bello stare lì in alto perché finalmente riuscivo a vedere bene le persone, che non si dovevano abbassare per parlare con me. Certo, tutte quelle nonnine che mi mettevano le mani sulle guance erano un po’ noiose, però appena si accorgevano che erano tutte appiccicose perché avevo appena fatto merenda me le toglievano subito. E comunque ricevere tutti quei complimenti era piacevole: machebelbambino, complimentisignora, cheocchigrandi. Non che nel passeggino normale non me li facciano, i complimenti, ma in quel passeggino speciale mi sono sentito bellissimo.

A proposito, mamma, non ce lo possiamo portare a casa?

Rispondi

