Ciuccio, usi creativi

C’è una cosa che proprio non riesco a capire: perché mai io dovrei usare il ciuccio, se ho le dita a disposizione? Con tutte quelle dita, poi: cinque dita per due mani fanno dieci dita, che sarebbero più che sufficienti. Ma quella lì non vuole, e mi obbliga ad usare il ciuccio. Allora io pensato che, con un po’ di fantasia, posso trovare il lato positivo della situazione.
image

Eh si, perché ho scoperto che con il ciuccio si possono fare delle cose divertenti. Per esempio, si può mordicchiare l’anello, che aiuta un po’ con il prurito che fanno venire i dentoni che spingono per uscire. Oppure ci si può giocare mettendolo e togliendolo dalla bocca e facendolo passare da una mano all’altra, girandolo da tutte le parti.

Altrimenti, una cosa molto divertente è toglierselo di bocca e lanciarlo, il più lontano possibile. Ma il meglio è sputacchiarlo facendo le pernacchie, soprattutto se poi va a finire per terra.
Perché così c’è qualcuno che deve raccoglierlo, e nel frattempo io posso dare una ciucciatina al dito. Tanto ne ho dieci!

Annunci

3 pensieri su “Ciuccio, usi creativi

  1. mummyinprogress ha detto:

    Sai Filippo, l’Inquilina è solo per l’uso creativo del ciuccio, non lo ha mai preso… Il pollice invece, oh se gli piaceva… se l’e’ ciucciato per un po’ e poi ha deciso da sola che era diventata grande e non gli piace più 🙂

    Mi piace

  2. mummyinprogress ha detto:

    Sai Filippo, l’Inquilina ha apprezzato solo gli usi creativi del ciuccio… Il pollice invece, ah se le piaceva… L’ha ciucciato così tanto che poi le è venuto a noia e non l’ha più voluto 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...