Vacanza!

Ho imparato cosa sono le vacanze: quando la mamma prende dagli armadi i vestiti e li mette nella valigia e si va in un posto nuovo. O magari anche in un posto vecchio, che però non è la tua casa.

In questi giorni sono in vacanza in montagna con la mia mamma e il mio papà: sì, perché una cosa speciale delle vacanze è che il mio papà è sempre con me. Io sono contento che lui sia con me, anche se qualche volta mi fa un po’ arrabbiare perché vuole fare il capo.

image

In questa vacanza dormiamo tutti e tre insieme in una stanza in una casa con tante stanze e una sola cucina: io ho un piccolo lettino colorato vicino ad un lettone grande che è quello in cui dormono mamma e papà. Io sono abituato a dormire da solo nella mia camera, per cui è un po’ strano stare con quei due che parlano e accendono la luce.

E poi vogliono riposarsi: ma come si fa a dormire con tutto quel rumore? E poi è chiaro che se loro sono svegli voglio stare sveglio anche io. Giusto, no?

Anche perché una cosa bella delle vacanze è che si possono fare tante passeggiate: finalmente poi hanno capito che io mi sono stufato di guardare loro quando sto seduto nel passeggino. Guardare il mondo che c’è davanti è molto più bello!

Ora ho visto che mamma ha tirato fuori di nuovo le valigie: facciamo un’altra vacanza?

Rispondi

